torna su

Convenzione CNI

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Fondazione CNI – Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri, hanno stipulato la Convenzione CEI-CNI, che consente di accedere a condizioni particolarmente agevolate a una serie di prodotti e servizi erogati dal CEI.

Le norme tecniche di questo settore ricoprono un ruolo molto importante nell’attività degli ingegneri e per questo motivo il CNI, attraverso la sua Fondazione, ha inteso metterle a loro disposizione a costi ragionevoli.

La Convenzione CEI-CNI include un insieme di prodotti e servizi CEI:

  • la raccolta online completa delle Norme e Guide Tecniche CEI in sola consultazione* Accedi al Catalogo CEI
  • la possibilità di acquistare le Norme CEI* al prezzo convenzionale di € 15 + IVA ciascuna Accedi al Catalogo CEI
  • uno sconto di € 40 su un corso di formazione CEI rispetto al prezzo a catalogo Accedi al Catalogo Corsi CEI
  • la possibilità di acquistare i dati di fulminazione Ng, tramite il servizio ProDiS, al prezzo ridotto di € 10 (invece di € 15) + IVA Accedi al Servizio ProDis

*L’accesso è permesso anche alle Norme e Guide Tecniche CEI che vengono abrogate o emesse in seguito alla sottoscrizione dell’abbonamento, per la durata della convenzione.

La quota di adesione alla Convenzione è di € 80 + IVA all’anno.

La Convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2025.

L’abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l’iscrizione al proprio Ordine, per il proprio utilizzo personale oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, purché non impieghi un numero di addetti superiori a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2M€ secondo i parametri UE.

Se tutte le condizioni sono soddisfatte, è possibile procedere alla sottoscrizione della Convenzione:

Per coloro che sono iscritti a MyNorma:
Allegare i seguenti documenti:
– Documenti che attestino l’iscrizione all’Ordine per l’anno in corso (certificato, MAV, bollettino..)
– Autocertificazione (da scaricare al seguente link) con cui l’ingegnere si impegna a rispettare le modalità di utilizzo previste dalle Condizioni Generali

Per coloro che NON sono iscritti a MyNorma:
1. Compilare dati personali e iscrizione all’ordine
2. Allegare i seguenti documenti:
– Documenti che attestino l’iscrizione all’Ordine per l’anno in corso (certificato, MAV, bollettino..)
– Autocertificazione (da scaricare al seguente link) con cui l’ingegnere si impegna a rispettare le modalità di utilizzo previste dalle Condizioni Generali

Terminata la procedura sopra indicata, sarà possibile completare l’ordine accedendo al proprio profilo account MyNorma.

Dopo aver compilato/verificato i dati di fatturazione e concluso il pagamento tramite carta di credito si avrà accesso a quando previsto dalla Convenzione

  • Accedi al tuo account MyNorma
  • Clicca su “Abbonamenti” e su “Mostra tutti”
  • Clicca sul bottone “Rinnova” collegato all’abbonamento in scadenza o scaduto
  • Procedi con il pagamento dell’abbonamento direttamente dall’e-commerce MyNorma