torna su

Catalogo Guidato CEI

Che cosa è il catalogo guidato CEI

Cos’è

Il catalogo guidato CEI è un catalogo diverso dal solito: permette di individuare il documento normativo di proprio interesse, anche se non si sa quale sia, ma si ha la conoscenza dell’argomento tecnico.
Non bisogna, quindi, inserire il numero della norma o della guida tecnica che si sta cercando, ma bisogna introdurre, per passi successivi, le caratteristiche del lavoro per il quale si vuole trovare la norma/guida applicabile.

A chi si rivolge

Questa versione del catalogo guidato è rivolta ai professionisti che si occupano di un impianto normato dal CEI: dagli impianti elettrici, a quelli di comunicazione elettronica, dagli impianti d’allarme, alla protezione contro i fulmini. In futuro il catalogo potrà essere allargato per includere gli altri argomenti tecnici trattati dal CEI.

catalogo guidato cei informazione come si usa

Come si usa

Il catalogo guidato permette di identificare i documenti normativi di proprio interesse, seguendo un percorso guidato: il professionista deve selezionare il tipo di impianto di cui si occupa, e per quell’impianto deve indicare l’aspetto di interesse, scegliendo nella lista di opzioni che vengono presentate.

Ho capito, chiudi l’introduzione

Mostrami il funzionamento del Catalogo Guidato


Quale tipologia di impianto devi realizzare?



comunicazione smartphone

Impianti elettronici per gli edifici