torna su

FileOpen

Che cos’è FileOpen

FileOpen è la tecnologia adottata dal CEI per la protezione dei contenuti dall’uso non autorizzato (DRM, Digital Rights Management).

Si tratta di un plugin per i più diffusi reader di PDF: Adobe Reader, FoxIt Reader, PDF-Exchange, Nitro PDF.


Modalità di visualizzazione delle Norme protette

Tutte le norme scaricate da MyNorma sono protette con la tecnologia FileOpen: prima di aprire il file scaricato è importante leggere attentamente le Condizioni di Licenza d’Uso.

In genere, al primo tentativo di apertura di un file protetto con FileOpen, il sistema porta in automatico l’utente sul sito da cui scaricare il plugin.

fileopen0

Qualora – per qualsiasi ragione – ciò non avvenisse, è possibile scaricare il plugin dal sito https://plugin.fileopen.com/

Download FileOpen plugin

Per l’installazione del plugin è necessario disporre dei diritti di amministratore sul PC.

Una volta scaricato il file di installazione del plugin, effettuare doppio click su di esso per procedere con l’installazione.

Accettare la Licenza d’uso e cliccare su Install.

fileopen3

Se Adobe Reader o Adobe Acrobat sono in esecuzione mentre si tenta di installare il plugin, è necessario consentire all’installer di chiuderli cliccando su OK nel caso si presenti la seguente schermata.

fileopen4

Ad installazione completata, cliccare su Finish.

fileopen5

A questo punto i file protetti con la tecnologia FileOpen risulteranno apribili sulla macchina su cui è stato installato il plugin.

IMPORTANTE: è sempre necessario avere una connessione di rete disponibile per consentire al plugin di contattare il server CEI per la verifica della licenza.

ATTENZIONE!

La politica commerciale del CEI consente l’apertura dei file acquistati e scaricati su al più 2 computer (ad esempio, portatile e Workstation) di un medesimo utente.

Il tentativo di apertura su una terza macchina verrà bloccato.