torna su

Licenza d’uso

Il Comitato Elettrotecnico Italiano (d’ora in poi CEI) riconosce agli Utenti di MyNorma un diritto non esclusivo e non trasferibile, soggetto alle condizioni contenute di seguito, sui Prodotti acquistati tramite in questo sito.
Gli Utenti accettano di essere vincolati ai termini fissati in questa Licenza in merito all’installazione e alla realizzazione di copie o a qualsiasi altro utilizzo dei prodotti contenuti in MyNorma.
La presente Licenza d’Uso non riconosce all’Utente la proprietà del Prodotto, ma esclusivamente un diritto d’uso secondo i termini fissati in questa stessa Licenza.
I termini di questo accordo possono essere modificati in qualsiasi momento dal CEI.

Copyright

L’Utente riconosce che i Prodotti sono di proprietà CEI, in quanto titolare del copyright, e che tali diritti sono tutelati dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla tutela del copyright.
L’Utente riconosce altresì che tutti i diritti, titoli e interessi sui Prodotti sono e saranno del CEI, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

Utilizzo del prodotto

L’utente accetta al momento dell’acquisto di un Prodotto le condizioni contrattuali di accesso e utilizzo stabilite nella presente licenza d’uso.
I file PDF dei Prodotti acquistati, sono protetti da DRM (File Open), e sono scaricabili una sola volta sul computer dell’acquirente, in locale e non su Server; la loro apertura è concessa al massimo su 2 computer dello stesso Utente.
Il CEI si riserva di riabilitare lo scarico della Norma solo in casi eccezionali, dietro richiesta scritta, a condizione che la Norma sia ancora in vigore.
I Prodotti forniti dal CEI tramite MyNorma sono l’ultima versione in vigore delle pubblicazioni CEI.
L’Utente assicurerà al CEI tutte le informazioni necessarie affinché sia garantito il pieno rispetto dei termini di questo accordo da parte di terzi. Nel caso in cui l’azione di terzi possa mettere in discussione il rispetto dei termini di questo accordo, l’Utente collaborerà con il CEI al fine di garantirne l’osservanza.

Responsabilità

Né il CEI né un suo rappresentante, dirigente, dipendente o distributore dei Prodotti, può essere considerato responsabile per ogni eventuale danno personale, fisico o economico che possa derivare, nascere o essere in qualche modo correlato con il possesso o l’uso di uno qualsiasi dei Prodotti da parte dell’Utente o di uno dei suoi rappresentanti, dirigenti, dipendenti, rappresentanti o agenti. La responsabilità per le possibili conseguenze di un qualsiasi utilizzo di uno qualsiasi dei Prodotti, sono a carico dell’Utente.

Tutela legale

L’accordo è regolato dalla normativa vigente in Italia e il tribunale competente per qualsiasi controversia è quello di Milano, Italia: il CEI si riserva di intraprendere qualsiasi azione legale nei confronti degli Utenti a salvaguardia dei suoi diritti, presso i tribunali della loro nazione di residenza o in qualsiasi giurisdizione presso la quale vi sia stata una violazione del presente accordo.