torna su

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita del Comitato Elettrotecnico Italiano con sede in via Saccardo, 9 – 20134 Milano.

Modalità di acquisto

Sistema di e-commerce CEI MyNorma

Il sistema di commercio elettronico CEI MyNorma permette di ordinare, pagare e scaricare sul proprio computer i prodotti disponibili a catalogo.

Qualora l’acquisto includa prodotti con supporto fisico (pubblicazioni in formato cartaceo, CD/DVD, ecc) essi verranno spediti all’indirizzo di spedizione specificato in fase di acquisto. Le spese di spedizione saranno indicate in fattura.

L’acquisto può essere effettuato sia da Persone Giuridiche (società), sia da Persone Fisiche purché in possesso dei dati fiscali (partita IVA o codice fiscale).

L’utente che effettua per la prima volta un acquisto su CEI MyNorma deve registrarsi fornendo un indirizzo e-mail valido, oltre a tutti i dati necessari per perfezionare la registrazione stessa.

Prodotti su supporto elettronico (PDF)

Le pubblicazioni CEI acquistate su supporto elettronico vengono fornite in formato PDF e sono visualizzabili con il software gratuito Adobe Reader.

A tutti i file PDF scaricati da MyNorma viene applicata una protezione a tutela dei Diritti di Proprietà Intellettuale (cosiddetto DRM, Digital Rights Management). La tecnologia adottata è FileOpen: ulteriori informazioni su come abilitare la propria postazione ad utilizzare file PDF protetti possono essere trovate nell’apposita sezione delle FAQ.

A tutte le pagine del prodotto acquistato viene applicata una filigrana (watermark) con il nominativo dell’acquirente indicato in fase di registrazione (ragione sociale se Persona Giuridica, Nome e Cognome se persona Fisica).

I documenti scaricati possono essere stampati dalle postazioni abilitate (si vedano le FAQ sopraccitate).

Il file PDF è a disposizione dell’acquirente per il download subito dopo l’acquisto (conclusione del pagamento).

Prodotti su supporto fisico

I prodotti su supporto fisico (ad esempio, cartaceo) possono essere acquistati:

  • sul sistema e-commerce CEI MyNorma, specificando, in fase di acquisto, il tipo di supporto desiderato
  • presso uno dei Punti Vendita CEI sul territorio nazionale
  • presso il Punto Vendita CEI Milano Via Saccardo, 9 – 20134 Milano * e-mail: vendite@ceinorme.it * tel. 02 21 006.57, fax 02 21 006 222

I prodotti CEI su supporto fisico sono soggetti a spese di spedizione, a carico del destinatario, con costi variabili in funzione della modalità prescelta (spedizione postale o corriere).

Diritti dell’acquirente e Copyright

I prodotti sono di proprietà di CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, titolare del Copyright e i relativi diritti sono tutelati dalle leggi e dai trattati internazionali sulla tutela del Copyright.

Come dichiarato nel paragrafo Licenza d’uso, con l’acquisto di prodotti (sia su supporto elettronico, sia su supporto fisico) si acquisisce il diritto d’uso e non la proprietà degli stessi.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi nei e sui prodotti sono e saranno del titolare del copyright, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

Ogni riproduzione totale o parziale delle pubblicazioni, con qualsiasi mezzo, è vietata.

Spedizioni

Le spedizioni possono avvenire a mezzo posta o corriere. Le spese di spedizione sono le seguenti:

  • Spedizione a mezzo Poste Italiane: € 4,00 (+ IVA 22%)
  • Spedizione a mezzo corriere: € 10,00 (+ IVA 22%)

Servizio clienti

Un Servizio Clienti è a disposizione per tutte le necessità di carattere commerciale (preventivi, informazioni e situazione ordini):

Un servizio di Customer Care è a disposizione per assistere il cliente prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto e per comunicare direttamente suggerimenti, ragioni d’insoddisfazione e/o disservizi.

Prezzi

I prezzi sono pubblicati da CEI sul Catalogo, accessibile tramite il sistema di e-commerce MyNorma.

I prezzi dei prodotti CEI in formato cartaceo sono soggetti ad IVA assolta dall’Editore (Art. 74, Comma C del DPR 633/72 e D.M. del 29/12/89).

I prodotti CEI in formato elettronico sono soggetti all’aliquota IVA 22%. L’IVA è esente per le Persone Giuridiche non italiane.

Il CEI applica un listino prezzi ridotto per i Soci CEI in regola con il pagamento della quota annuale di associazione (il listino scontato vale per tutte le categorie di Soci CEI) .

I prezzi di listino (cliente e socio CEI) sono indicati nelle schede bibliografiche del catalogo.

Pagamenti

L’acquisto avviene mediante pagamento con:

  • Carta di Credito, tramite Banca Sella: i circuiti abilitati sono VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS
  • My Bank (per le banche convenzionate)
  • Bonifico Bancario intestato a Comitato Elettrotecnico Italiano su:
INTESA SAN PAOLO SPA
Piazza S. Carlo 156, 10121 – Torino
IBAN: IT32 P030 6909 6061 0000 0148 576
BIC: B C I T I T MM
  • Versamento sul C/C postale n° 53939203, intestato a Comitato Elettrotecnico Italiano
  • Per l’acquisto di prodotti fisici, è possibile pagare in Contrassegno al ricevimento della merce

È possibile utilizzare modalità di pagamento diverse dalla Carta di Credito, previo accordo con il Servizio Clienti.

Nota: Gli ordini di importo inferiore a € 300,00 (IVA esclusa) sono evasi solo con pagamento anticipato, contrassegno o carta di credito; gli ordini di importo superiore a € 300,00 (IVA esclusa) possono essere evasi con altre modalità e forme di pagamento preventivamente concordate con il Servizio Vendite attraverso il Servizio Clienti.

Fatturazione

Per i clienti italiani, la fattura sarà trasmessa tramite Sistema di Interscambio (SDI) così come previsto dalla legislazione sulla Fatturazione Elettronica. Non verranno inviate fatture di cortesia in formato PDF.

Per i clienti non italiani, verrà inviata una fattura in formato PDF all’indirizzo email fornito in fase di registrazione.

Reclami

Eventuali reclami sul materiale ricevuto dovranno essere notificati per iscritto entro 8 giorni dal loro ricevimento.

Resi

È possibile effettuare il reso del materiale ricevuto se giunto danneggiato o errato rispetto all’ordine, dopo aver effettuato opportuna segnalazione al Servizio Clienti.

La merce deve essere resa a mezzo posta ordinaria in porto franco (non verranno accettate spedizioni in contrassegno) e verrà sostituita con altra integra e idonea dello stesso tipo con spese di rinvio a carico del CEI.

Controversie

Per qualsiasi controversia, unico Foro competente è quello di Milano.